mercoledì 25 gennaio 2012

Memento ai momenti di panico di chi ha deciso di fare il salto nel vuoto con me ^^

Un vero artista deve un po' essere clochard, altrimenti non rispetta lo stereotipo del tipo interrotto con il basco, che non ti ascolta perchè è sovrappensiero e che è sempre povero in canna..ecco diciamo che è vera solo la cosa numero 3! 

Perchè l'arte è bella ma a differenza di quanto si pensi, costa materialmente un sacco di cash per l'attrezzatura e tanta fatica, ma non viene mai apprezzata abbastanza. Si pensa sempre "tanto ti diverti a disegnare, cosa ti costa", ma si sta ore alla scrivania a frustrarsi se le cose non vengono come vorresti e se poi non le fai pagare 250 euro allora gente non le gode nemmeno. Un mondo di contraddizioni e di rivalità spietata per cui inevitabilmente......si diventa un po' meretrici della matita e ci si concede a qualsivoglia richiesta bizzarra e necessità di auto-celebrazione di dubbio gusto (talvolta anche molto imbarazzante, si trova di tutto : D)!!!
Per fortuna che i gentili signori di cui mi circondo, che ringrazio ancora per la fiducia nel richiedermi e affidarmi importanti responsabilità come regali di compleanno e altri epitaffi per ingenti eventi della loro vita, sono tutte persone "normali" che ci tengono alla loro dignità!!!

Ecco un archivio di alcune delle commissioni ricevute negli anni per Caricature e Ritratti, contenti loro contenta io no? ^^


Questa non si ruota..mah, misteri di blogger!!













Nessun commento:

Posta un commento