venerdì 23 marzo 2012

Prêt-à-Portrait

Approfitto dell'ultima commissione di Luca per pubblicare un post con il making of del ritratto che mi ha gentilmente chiesto e che speriamo rispecchi l'atmosfera che voleva vivere sulla carta! :)

Dopo una tre giorni di febbrile dedizione alla sua opera, posso finalmente rinascere e dopo un più lungo periodo di stop dovuto a progetti vari ed eventuali che mi allontanavano dalle tavole comics, con mia grande frustrazione, sono finalmente riuscita a riprendere in mano il mio lavoro da fumettara! Ci sono nuove opportunità in vista per cui vale la pena eclissarsi dal mondo e rannicchiarsi come il Sig. Burns sulla scrivania, lasciando ditate di matita e di china dappertutto.

Anche se farò l'alchimista solitaria per un mesetto, mi troverete comunque on line per ogni info!
Non privatemi di tutti i contatti col mondo esterno, no dai.. :P

Step 2 - Dopo l'approvazione delle matite definitive grezze, primi particolari di colorazione

Step 3 - Conclusione della colorazione e resa 3D del backgroud a  matita con un pizzico di acquerello ove necessario per "riscaldare" l'atmosfera e dare l'effetto vintage.

Nessun commento:

Posta un commento