sabato 31 marzo 2012

Invadere Piacenza

Tanti auguri alla Camilla di Piacenza, mi fa piacere come al solito contribuire alla creazione di regali di cattivo gusto, sopratutto se partoriti dalla mente malata degli stessi fidanzati delle vittime.




Camì, pensa però all'estrema utilità di questa caricatura: è un ottimo sottopiatto o paraspifferi da portafinestra. Ha mille usi ed è riciclabile, perchè chi ti ama davvero pensa proprio a tutto...anche al peggio !


Cuore e Buon Compleanno :)


venerdì 23 marzo 2012

Prêt-à-Portrait

Approfitto dell'ultima commissione di Luca per pubblicare un post con il making of del ritratto che mi ha gentilmente chiesto e che speriamo rispecchi l'atmosfera che voleva vivere sulla carta! :)

Dopo una tre giorni di febbrile dedizione alla sua opera, posso finalmente rinascere e dopo un più lungo periodo di stop dovuto a progetti vari ed eventuali che mi allontanavano dalle tavole comics, con mia grande frustrazione, sono finalmente riuscita a riprendere in mano il mio lavoro da fumettara! Ci sono nuove opportunità in vista per cui vale la pena eclissarsi dal mondo e rannicchiarsi come il Sig. Burns sulla scrivania, lasciando ditate di matita e di china dappertutto.

Anche se farò l'alchimista solitaria per un mesetto, mi troverete comunque on line per ogni info!
Non privatemi di tutti i contatti col mondo esterno, no dai.. :P

Step 2 - Dopo l'approvazione delle matite definitive grezze, primi particolari di colorazione

Step 3 - Conclusione della colorazione e resa 3D del backgroud a  matita con un pizzico di acquerello ove necessario per "riscaldare" l'atmosfera e dare l'effetto vintage.

venerdì 9 marzo 2012

Uno al giorno...

Aspetto con trepidazione di vedere colorate le mie illustrazioni per il GDR SHAH MAT, che poi posterò come aggiornamento nel precedente scritto. Veder colorata una tua creazione è sempre eccitante, sopratutto per una scelta stilistica realistica. E' un po' il primo esperimento sia per me, che per la colorista (Ringraziamo tutti la Vale, "Grazie Vale!")

Nel frattempo, con il mantra "un progetto finito al giorno leva mia madre di torno", sono riuscita finalmente a mettere mano e a chiudere le bozze per la realizzazione di materiale illustrativo/turistico con tema Città di Parma..il risultato finale, se il committente sceglierà dai pezzi proposti, saranno cartoline, segnalibri e gadget da vendere come Suovenir.

Ah, Giuseppe Verdi schizzato in 20 minuti su un francobollo, come ti sei ridotto !

martedì 6 marzo 2012

Progetti Spumeggianti

Solitamente mi ammalo poco, ma quest'anno ho un sacco di acciacchi di vecchiaia..prima la tosse,adesso l'influenza...verrà bene l'estate !

Ma quando il corpo è down, la testa lo tira su per bene se pensa a tutti i bellissimi progetti che si stagliano all'orizzonte, l'ha detto anche Paolo Fox che sarà un 2012 Spumeggiante :)

Si è appena conclusa la prima tranche di collaborazioni assieme al Club del Cucito per un gioco di ruolo tutto italiano che ha le carte in regola per fare la sua sporca figura nazionale, chi lo sa, magari ci vedremo al Modena Play o ad altre fiere dedicate ^^ Enjoy !!